Online.Radio.Free, webradio su iPad, iPhone ed iPod Touch
Vi abbiamo spesso presentato alcune applicazioni legate al mondo delle web radio, non tutte sono gratuite: ci sono le app delle singole stazioni radio (per le stazioni piu importanti) o delle applicazioni che riuniscono piu stazioni radio. Oggi vi presentiamo una interessante applicazione progettata per iPad e iPhone, ma chiaramente utilizzabile anche sull’iPod Touch. Si tratta di un aggregatore gratuito di web radio: stiamo parlando di Online.Radio.Free. E’ un ricevitore di stazioni radio sul web – con connessione ad Internet obbligatoria – che vi permetterà di ascoltare la bellezza di oltre 74.000 canali radio online, da oltre duecento paesi, raggruppate in oltre 300 generi musicali. L’applicazione è davvero interessante, ecco alcune particolarità:
– possibilità di aggiungere le web radio alla lista dei Preferiti
– ascolto di una radio ed in contemporanea si continua la ricerca di altre stazioni radio
– l’utente può scegliere la qualità dello streaming
– alta qualità del suono
– controllo delle web radio ed eliminazione delle stazioni non funzionanti
– aggiornamenti automatici del database delle web radio.
Online.Radio.Free supporta trasmissioni in MP3 e AAC, è disponibile solo in lingua inglese, ma i comandi sono veramente semplici da capire.
L’applicazione Online.Radio.Free è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, è disponibile gratuitamente su App Store, richiede iOS 3.0 o successive.
Pietro Gugliotta