L’iPad supera il milione di vendite. Omaggio al vecchio palmare Newton
La promessa della Apple, Newton, datata a metà degli anni ’90 si fermò circa a 200.000 modelli venduti durante l’intera vita commerciale del prodotto. Oggi, invece, l’azienda di Cupertino è davvero fiera della vendita della sua nuova creazione: sono stati già smerciati più di un milione di iPad.
Per quanto fosse un dispositivo molto avanzato, Newton si rivelò un insuccesso e, se paragonato al successo del nuovo iPad, potremmo considerarlo nullo. Ma la Apple non si scorda di quella sua creazione che, seppur fallimentare, fu di grande esperienza per l’azienda. Non a caso, infatti, il nuovo spot televisivo dell’iPad, in onda negli Stati Uniti, vi è spazio per ricordare il vecchio dispositivo Newton.
“What is iPad” è la keyword dello spot. Vi starete sicuramente chiedendo cosa centri con il vecchio Newton: la frase dello spot Newton era: “What is Newton”. Era il 1993.
A differenza di quello mandato in onda nel 1993 per pubblicizzare il Newton, lo spot pubblicitario dell’iPad ha come protagonista l’iPad stesso: delle persone in sella ad una vespa non si vedono nemmeno i volti. Non ci sono buffe facce e ironiche battutine da interpretare, tutto è focalizzato sul prodotto della Apple. Gli uomini, questa volta, sono presenti solo come accessori.