iPhone 4, altre info sulle vendite e prezzi in Italia
Proviamo a fare un po di chiarezza sulle modalità di vendita dell’iPhone 4. Già ieri vi avevamo parlato di chi venderà il tanto atteso dispositivo Apple: sia alcuni gestori telefonici (3Italia e Tim), sia un grande centro elettronico (Mediaworld) sono ufficialmente incaricati dalla Apple per la vendita dell’iPhone 4. Ovviamente altri punti dove trovare il nuovo prodotto Apple saranno sicuramente gli Store Apple, i Premium Resellers autorizzati dalla stessa società. La situazione ricorda e non poco le scene già viste per l’iPad: pochi esemplari verranno dati al centro commerciale, in modo da catalizzare l’attenzione sui negozi ufficiali Apple e sui pochi punti di distribuzione Tim e 3 Italia. E’ chiaro che non tutti i centri Tim o Tre avranno l’iPhone, vi consigliamo di informarvi in settimana per farvi un’idea su dove andare ad acquistare l’iPhone 4. La Apple sul proprio sito ha comunicato le modalità di vendita:
– Apertura anticipata: per la gioia sopratutto di chi lavorerà venerdì 30 luglio in uno degli Store Apple in Italia (a Roma e Milano), l’apertura è stata anticipata alle ore 07:00.
– Disponibilità: verrà messo a disposizione un massimo di due iPhone 4 a persona, non di piu.
La Apple dunque inizia a fornire le direttive ai propri Store per organizzare al meglio la rete di vendita dell’iPhone 4. La stessa Apple ha fatto sapere che non ci saranno iPhone 4 bianchi, questa vendita è rimandata più in là, si pensa possa arrivare a dicembre in Italia.
Da Mediaworld trapela che i pezzi in arrivo nei magazzini del grande gruppo, saranno proprio pochi: si parla al massimo di 10 pezzi, suddivisi in 16GB e 32 GB, con quest’ultimi in minoranza. Il limite di iPhone a persona potrebbe scendere dunque ad uno nei negozi Mediaworld, ne sapremo di piu nelle prossime giornate.
Dalla Tim arrivano le prime indiscrezioni sui prezzi: 659 euro per il modello da 16 GB e 779 euro per quello da 32 GB. Nessuna indiscrezione dalla 3 Italia.
Pietro Gugliotta