Facebook aggiorna Instagram per supportare iOS 6 di iPhone 5

instagram_facebook_ios_6_iphone_5_appleFacebook aggiorna Instagram per iPhone 5. Nell’ultimo periodo sembrava che l’interesse di Facebook per il mondo mobile si fosse affievolito, in particolar modo dopo l’acquisizione di quello che è probabilmente il più importante e conosciuto software per la condivisione di immagini da dispositivo mobile, Instagram.

Invece ecco che, sebbene con un pò di ritardo, Instagram è stato aggiornato per supportare pienamente iOS 6 e di conseguenza iPhone 5.

L’aggiornamento è già disponibile presso App Store, con la notifica disponibile per chi ha già Instagram installato sul proprio dispositivo. L’aggiornamento si esaurisce fondamentalmente nel supporto ad iPhone 5, espandendo l’interfaccia utente per adattarsi alle dimensioni dello schermo del nuovo smartphone Apple. Qualche cambiamento minore è stato operato dal team di Instagram per favorirei nuovi utenti, e per cambiare il processo di recovery per le password dimenticate. I miglioramenti alla grafica e gli immancabili fix per la sicurezza sono tutti elencati nel changelog dell’applicazione su App Store. La versione attuale di Instagram è la 3.1.0.

Instagram segue quindi il percorso tracciato dalla app Facebook: invece di semplicemente modificare l’interfaccia per “tagliare” lo spazio in eccesso rispetto ai precedenti iPhone, gli sviluppatori hanno preferito ridisegnarla interamente per una visualizzazione perfetta.