Come utilizzare il Magic Trackpad su Windows
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del nuovo accessorio Apple: il Magic Trackpad. “Il nuovo Magic Trackpad è il primo trackpad Multi-Touch pensato per funzionare con i Mac desktop. Ha la stessa tecnologia Multi-Touch che hai imparato ad amare sul MacBook Pro. E permette di usare una serie completa di gesti che ti offrono un modo tutto nuovo di controllare il Mac e interagire con ciò che hai sullo schermo”. Ma questo accessorio non è dedicato solo ai Mac Desktop, ma può essere utilizzato anche in ambiente Windows. Ecco una guida su come usare il Magic Trackpad su Windows. Questa è la procedura per i sistemi operativi Windows 32 Bit.
1) Andate sul sito della Apple, e scaricate da questo link una patch.
2) E’ un file zippato, dunque dovremo – al termine del download – procedere all’estrazione del contenuto. Consigliamo l’utilizzo del programma gratuito 7-Zip qualora i “classici” Winzip e Winrar non dovessero funzionare. Potete scaricare 7-Zip da questo link.
3) Una volta estratti i file, aprite BootCampUpdate32.msp e copiate il suo contenuto in una cartella.
4) Adesso troverete molte cartelle da “BootCamp3135”, sfogliatele e trovate il file “Binary.AppleWirelessTrackpad_Bin“.
5) Come notate manca l’estensione: aggiungete al nome del file, la stringa .exe
6) Adesso è un file eseguibile. Possiamo avviarlo ed installare i driver per il Magic Trackpad su Windows.
Stessa procedura per Windows 64 bit, cambia solo il file da scaricare: dovrete cliccare su questo link, per avere il file adatto al vostro computer.
Pietro Gugliotta