Come importare tutte le immagini dell’iPhone sul Mac con un click
Vi sembrare impossibile ma con un semplicissimo click su di un file di Automator è possibile scaricare tutte le immagini presenti sull’iPhone e importarle all’interno di una cartella del desktop del vostro Mac.
Quella che sto per presentarvi è un’applicazione (o flusso di lavoro) che utilizzo frequentemente: durante la recensione di programmi di Cydia o AppStore mi capita spesso di scattare foto delle schermate e di doverle importare in seguito all’interno di wordpress, e questo semplicissimo file mi è di enorme aiuto nel velocizzare questo passo.
In questo articolo vi seguirò passo dopo passo nella creazione e uso di questo file di automator che potete considerare una vera e propria applicazione.
Come importare tutte le immagini dell’iPhone sul Mac con un click
Passo 1
Lanciate l’applicazione di Automator. Noi l’abbiamo selezionata utilizzando la funzione Spotlight nell’angolo in alto a destra.
Passo 2
Una volta lanciata l’applicazione Automator comparirà questa finestra in cui vi viene chiesto di selezionare un punto di inizio per aprire un nuovo flusso di lavoro. Lasciate selezionato Ad Hoc e premete il tasto Scegli.
Passo 3
Dal pannello di sinistra di Automator cercate l’azione chiamata Scarica e selezionatela
Passo 4
Trascinate l’azione appena selezionata nel pannello di destra, come mostrato nell’immagine qui in basso.
Passo 5
Dal pannello di sinistra di Automator cercate l’azione chiamata Nuova cartella e selezionatela
Passo 6
Trascinate l’azione appena selezionata nel pannello di destra, come mostrato nell’immagine qui in basso. Inserite un nome a piacere alla cartella che andrà ad ospitare le immagine che importeremo in seguito dall’iPhone (noi l’abbiamo chiamata scarica immagini iPhone)
Passo 7
A questo punto nel pannello di destra dovrebbero essere presenti le seguenti azioni: Scarica Immagini e Nuova Cartella
Passo 8
Dal Menù dell’applicazione di Automator selezionate Archivio e Registra col nome…
Passo 9
Inserite un nome al file di Automator che stiamo per creare (noi l’abbiamo chiamato scaricaImmagini)
Passo 10
A questo punto avete terminato. In qualsiasi momento collegate l’iPhone al Mac lanciate l’applicazione e vedrete comparire una nuova cartella sul desktop del vostro Mac con tutte le foto.