Apple presenta anche i nuovi iPod nano ed iPod touch
L’evento Apple della scorsa settimana ha visto la presentazione della nuova linea di iPod nano ed iPod touch. L’evento di San Francisco dunque, oltre a lanciare in anteprima assoluta il nuovo iPhone 5, ha visto un protagonista secondario molto molto interessante. Vediamo tutte le novità nel dettaglio:
– iPod Touch: la quinta generazione dell’iPod touch ha subito molte modifiche, partiamo dall’estetica. Notiamo subito come sia più sottile (solo 6,1 millimetri), diventa così l’iPod touch più sottile di tutti i tempi. Sfrutta un processore A5 dual core, dunque molto veloce, è in alluminio anodizzato ed offre uno schermo delle stesse dimensioni dell’iPhone 5 (dunque 4″ pollici). Offre una fotocamera da 5 Mega Pixel, con possibilità di registrare video a 1080p. Supporta il sistema Siri.
– iPod nano: è forse il prodotto più rivoluzionato. Ritorna sullo stile degli iPod Nano di due anni fa, con schermo multitouch e display da 2.5 pollici; presenta il bottone home, collegamento Lightning, la nuova porta offerta da Apple.
I preordini per i nuovi iPod nano ed iPod touch sono già attivi dal 14 settembre: gli utenti italiani potranno già ordinare i loro dispositivi sul sito ufficiale di Apple. L’uscita è prevista per il mese di ottobre. Ecco il listino prezzi completo della gamma iPod, comunicato ufficialmente dall’azienda di Cupertino:
– iPod Touch da 32 GB a 329 euro (rosa, giallo, azzurro, bianco e argento o nero e ardesia)
– iPod Touch da 64 GB a 439 euro (rosa, giallo, azzurro, bianco e argento o nero e ardesia)
– iPod nano da 16 GB a 179 euro (rosa, giallo, azzurro, verde, viola, argento e ardesia)
– iPod shuffle a 55 euro (rosa, giallo, azzurro, verde, viola, argento e ardesia)