119 Self Service, l’app di TIM si aggiorna

TIM ha rilasciato nei giorni scorsi l’ultimo aggiornamento della sua applicazione 119 Self Service. L’app, che ricordiamo essere gratuita, è giunta dunque alla versione 1.2, e permetterà all’utente che la utilizza di conoscere il credito residuo o il saldo del conto, le promozioni attive sulla propria SIM e lo stato degli eventuali bonus.
Ecco quali sono le opzioni che potremo controllare dall’applicazione 119 Self Service:
– Le informazioni sul tuo credito residuo (per le TIM Card Ricaricabili) o il saldo del bimestre in corso non ancora fatturato (per gli abbonati)
– Le informazioni sul tuo piano tariffario
– La scadenza della SIM (per le TIM Card Ricaricabili)
– Le offerte attive sulla tua linea ed il loro consumo
– Il dettaglio delle tue chiamate
– La possibilità di contattare gli operatori 119 attraverso la sezione “Twitter”
Proprio l’accesso integrato a Twitter team 119, insieme ad una nuova grafica completamente ricostruita, sono le due principali novità di questo aggiornamento. Come si legge nella descrizione dell’app su App Store, “se utilizzi l’applicazione connettendoti dalla rete dati TIM, potrai visualizzare direttamente le informazioni della linea TIM corrispondente alla SIM inserita nel tuo iPhone. Se invece utilizzi l’applicazione connettendoti da rete Wi-Fi o da rete di altro operatore mobile, potrai accedere alle informazioni della tua linea TIM, utilizzando le stesse credenziali di accesso dell’Area Clienti del sito 119.it; avrai anche la possibilità di memorizzare tali credenziali per evitare di doverle digitare ad ogni accesso”.

L’applicazione TIM 119 Self Service è disponibile gratuitamente su App Store, nella categoria Utility, ha un peso di 3MB ed è in lingua italiana. La versione 1.2 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Pietro Gugliotta